Tecnologie


Il microscopio operativo Leica è il dispositivo ingrandente più sofisticato in ambito medico. La qualità dei trattamenti risulta così accresciuta in ogni branca dell’odontoiatria.


Laser CO2


Il laser chirurgico a CO2 è uno strumento che consente di effettuare interventi chirurgici con guarigioni molto più rapide e confortevoli. Talvolta senza la necessità di utilizzare fili di sutura ed assumere farmaci antidolorifici.



L'elevata qualità delle lenti Zeiss è unita ad una luce frontale coassiale che ottimizza l'illuminazione per il riconoscimento dei dettagli anche più piccoli. L’odontoiatria con sistemi di ingrandimento di questo tipo garantisce ai nostri pazienti degli standard qualitativi eccellenti.

Sedazione cosciente con protossido d’azoto


Ogni tipo di trattamento, anche le chirurgie più complesse vengono vissute dai nostri pazienti sempre con il massimo comfort, grazie all’utilizzo dei dispositivi per la sedazione cosciente con protossido d’azoto.



Grazie allo scanner intraorale siamo in grado di realizzare impronte dentarie in formato digitale 3D. Con questa tecnologia non sono più necessarie le fastidiose impronte tradizionali: la scansione viene eseguita con un fascio di luce pulsata. I dati vengono poi elaborati istantaneamente da un computer che li trasferisce nel nostro sistema informatico e li invia in tempo reale al laboratorio. In questo modo oltre a migliorare la precisione vengono significativamente ridotti i tempi di produzione.



Grazie a questo strumento possiamo monitorare i parametri vitali del soggetto durante ogni tipo di intervento: frequenza cardiaca, saturazione di ossigeno, pressione sanguigna ed elettrocardiogramma.


Questa tecnologia innovativa ci consente di ridurre in modo significativo le radiazioni garantendo una scansione delle ossa mascellari estremamente precisa. Possiamo rilevare radiografie panoramiche delle arcate dentarie (ortopantomografie), teleradiografie (indispensabili per la realizzazione dei tracciati cefalometrici in ortodonzia), tac volumetriche Cone Beam (per la diagnosi e la progettazione di trattamenti di implantologia dentale). La casa produttrice Gendex è leader mondiale nella realizzazione di questo tipo di apparecchiature.



La telecamera intraorale è un dispositivo per filmare e fotografare l'interno della cavità orale del paziente. E’ possibile visualizzare il tutto su un monitor esterno ed archiviare i dati nello storico clinico del paziente. Grazie a queste immagini la comunicazione tra il clinico ed i pazienti è decisamente più chiara e comprensibile.



Questi occhiali 3D sono pensati per l'intrattenimento dei pazienti durante le cure, infatti sono in grado di proiettare un film in alta definizione come se ci si trovasse al cinema.



Questo strumento consente di intervenire nella chirurgia ossea dei mascellari in modo atraumatico e rispettoso della biologia dei tessuti. Le guarigioni sono così più rapide e confortevoli per i nostri pazienti.



Abbiamo scelto queste autoclavi di sterilizzazione perchè, nel vasto panorama commerciale, sono quelle che garantiscono la migliore sterilità e la più alta affidabilità.


Precorrendo la nuova normativa in materia, i nostri studi sono già dotati di defibrillatore automatico. La sicurezza ed il rispetto della legislazione sono due must che guidano la filosofia operativa del nostro lavoro quotidiano.


Prenota una visita